*
MOVIMENTO PERCETTIVO INTEGRATO
*
A partire da ottobre, presso lo STUDIO IYENGAR YOGA, via Matteo Pescatore 2
*
Con l’M.P.I. indaghiamo coscientemente le sensazioni, i movimenti dal formarsi dell’intenzione alla pienezza del gesto compiuto. L’attenzione, la concentrazione ci permettono di avere una chiara percezione dell’ambiente e contemporaneamente di avvertire i processi vitali del nostro corpo come il tono, la circolazione, la respirazione, il metabolismo; di contattare le nostre ossa, le articolazioni, i muscoli, rimuovendone i blocchi e sciogliendo le contratture. Con la dolcezza che incontriamo nel rispetto delle forme per noi previste dalla natura potremo modificare i vecchi modelli comportamentali e di movimento vivendo sensazioni di piacevole rilassamento e morbida quiete interiore.
L’M.P.I. non è sostitutivo né preclusivo di altre discipline e attività fisiche.
Nella pratica del Movimento Percettivo Integrato vengono utilizzati cilindri di legno di vario diametro e lunghezza, fasce, serpentine di castagne di ippocastano e palle di differenti dimensioni. È consigliato un abbigliamento caldo e comodo.
Il corso è strutturato in:
otto intensivi mensili, composti di due sessioni di 3 ore ciascuna, che si svolgeranno una volta al mese nel tardo pomeriggio di venerdì e del sabato successivo (dalle 17.30 alle 20.30) nelle seguenti date:
venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2016
venerdì 4 e sabato 5 novembre 2016
venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2016
venerdì 13 e sabato 14 gennaio 2017
venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2017
venerdì 3 e sabato 4 marzo 2017
venerdì 7 e sabato 8 aprile 2017
venerdì 5 e sabato 6 maggio 2017
per info: movimentopercettivo@libero.it – info@studioyoga.it – 011 6698099
È possibile richiedere anche incontri individuali